Centrifugato di kiwi e arance

Il centrifugato di kiwi e arance è la bevanda perfetta per iniziare la giornata con la dose ideale di vitamine e antiossidanti.
Tutti conosciamo le proprietà nutritive dell'arancia e il suo altissimo contenuto di vitamina c, minerali e altri nutritivi fondamentali per il nostro corpo, ma non sono in molti a sapere che il kiwi non è affatto da meno!
Proprio per questa ragione metterli insieme in un centrifugato è la mossa giusta per avere la giusta carica ed energia.
Una bevanda fresca e gustosa, arricchita dallo zenzero che le regala una nota di sapore unica, pronta in pochi minuti!

Prepariamo insieme il centrifugato di kiwi e arance!

Categoria: Centrifugati

Rating Star 4,3/5 Vota
Su un totale di voti: 7
  Photo credits:
Tempo 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 2
Costo Basso

Ingredienti per 2 persone

arancia 2 Arance
kiwi 5 Kiwi
zenzero q.b. zenzero

Preparazione

Come fare il Centrifugato di kiwi e arance

Sbucciamo con cura le arance e i kiwi e tagliamoli a tocchetti.
Inseriamo la frutta nella centrifuga, prestando attenzione a non esagerare con la quantità in modo da non affaticare la macchina e riuscire a ottenere una bevanda più nutriente.

Se abbiamo usato una centrifuga, potrebbe essere necessario filtrare il succo ottenuto. Questo tipo di utensile infatti fa passare nel succo parte della fibra della frutta, rendendolo più denso. In tal caso prendiamo un colino a maglie molto sottili e passiamo il succo ottenuto per renderlo meno denso. 

Uniamo al succo filtrato un pizzico di zenzero, possiamo usare quello in polvere, secco e disidratato, ma è sempre meglio aggiungere dello zenzero fresco.

A questo punto il centrifugato di kiwi e arance è pronto, non resta che versarlo in un bel bicchiere alto e sorseggiarlo. 

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto da 1 a 5:
    1 2 3 4 5 Totale Voti: 7, Media voti: 4.3

    Torna alla Ricetta

    Consigli e Varianti

    Se in casa abbiamo un estrattore seguiamo lo stesso procedimento: il risultato sarà ancora migliore!

    Come ogni centrifugato di frutta o verdura, il centrifugato di kiwi e arance va consumato il più presto possibile dopo averlo preparato. Questo perché le proprietà nutritive dei vari componenti si dissolvono presto. Questi ingredienti sono infatti soggetti a un naturale processo di ossidazione che ne compromette qualità e sapore.
    Se avanza conserviamolo in frigorifero in un contenitore di vetro, per un massimo di 24 ore.

    Per quale occasione

    Il centrifugato di kiwi e arance è la bevanda perfetta per iniziare la giornata, proprio perché il suo alto contenuto di vitamine e sali minerali aiuta il nostro corpo ad affrontare gli impegni di ogni giorno, con una carica di energia in più. Consigliamo quindi di consumarlo al mattino, accompagnato da una colazione nutriente ma leggera, optando magari per delle fette biscottate con marmellata.

    La video ricetta del giorno

    Potrebbero interessarti anche