Iniziamo a far sciogliere il burro a bagnomaria. Una volta fuso, uniamovi il cioccolato fondente tagliato grossolanamente in pezzi.
Aggiungiamo anche il cacao in polvere, quindi mescoliamo bene, facciamo amalgamare tutto e lasciamo raffreddare alcuni minuti.
Intanto montiamo le uova insieme allo zucchero, possiamo compiere quest'operazione nella planetaria oppure con uno sbattitore elettrico.
Quando il composto è chiaro e spumoso aggiungiamo il burro unito al cioccolato che abbiamo lasciato raffreddare e assicuriamoci che si amalgami bene.
Uniamo poco alla volta la farina e il lievito setacciati, il pizzico di sale e infine uniamo le nocciole taglaite grossolanamente con un coltello.
Prepariamo una teglia rettangolare, che abbia le dimensioni di circa 20x 28 cm, imburriamola e infariniamola (o in alternativa rivestiamola con un foglio di carta forno) e versiamovi l'impasto livellandolo bene.
Facciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per almeno 30 minuti.
Una volta trascorso il tempo di cottura, lasciamo raffreddare per 15 minuti e poi togliamo dalla teglia. Quindi, tagliamo il composto in 6 quadrati e serviamo i nostri deliziosi brownies alle nocciole!
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.