Preparare i biscotti con il Bimby è estremamente facile e permette di cucinare una grandissima varietà di dolci. Di seguito trovate 3 ricette in v
Preparare i biscotti con il Bimby è estremamente facile e permette di cucinare una grandissima varietà di dolci.
Di seguito trovate 3 ricette in versione semplificata per preparare i biscotti con le gocce di cioccolato, quelli al miele e i canestrelli.
Se state cercando la preparazione tradizionale, ecco i nostri biscotti al burro.
Ingredienti:
- 125 g di cioccolato fondente
- 125 g di cioccolato bianco
- 125 g di burro a temperatura ambiente
- 125 g di zuccheto di canna
- 175 g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 1 uovo
Preparazione:
Tritare grossolanamente i due tipi di cioccolato e mescolarli per qualche secondo a velocità 7 e togliamole poi dal Bimby. Mettiamo poi tutti gli altri ingredienti nel Bimby per 30 secondi a velocità 4/5.
Aggiungiamo ora la cioccolata e mescoliamo per 30 secondi a velocità 3 antiorario.
Allineiamo ora su una teglia ricoperta con della carta forno il composto, posizionandolo semplicemente con un cucchiaio, cuociamo in forno a 190° per 5 minuti o comunque finché i biscotti saranno ben dorati.
Lasciamo riposare i biscotti sulla teglia fuori dal forno finché saranno induriti e potranno così essere staccati e serviti.
Ingredienti per la preparazione:
- 500 g di farina 00
- 350 g di miele
- 150 g di zucchero
- scorza di 1 arancia
- acqua q.b.
Preparazione:
Tritiamo la scorza dell'arancia a velocità 8 per 10 secondi, aggiungiamo lo zucchero e il miele e lasciamo sciogliere per 3 minuti a 100° velocità 3.
Lasciamo raffreddare qualche minutiìo, poi aggiungiamo la farina e impastiamo a velocità 3 per 5 minuti.
Se l'impasto risulta troppo duro, aggiungiamo dell'acqua tiepida.
Lasciamo riposare l'impasto per 1 ora, poi stendiamolo e tagliamolo a piacimento con gli stampini: cuociamo in forno caldo a 120° per 10 minuti.
Una volta cotti, tiriamoli fuori dal forno, copriamoli con un canovaccio e lasciamoli raffreddare per spennellarli poi con il miele diluito con un po' di acqua.
Ingredienti
- 300 g di farina
- 200 g di burro a temperatura ambiente
- 100 g di zucchero
- 1 tuorlo d'uovo
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di vanillina
- zucchero a velo q.b.
Preparazione:
Lavoriamo il burro per 10 secondi a velocità, poi aggiungiamo lo zucchero e proseguiamo per 10 secondi sempre a velocità 4.
Aggiungiamo il tuorlo d'uovo, la vanillina e il sale e amalgamiamo per 20 secondi a velocità 4.
Aggiungiamo la farina un po' alla volta e continuiamo a mescolare a velocità 4/5: prendiamo quindi l'impasto, formiamone una palla e lasciamo riposare per 1 ora.
Una volta fatto riposare, spianiamo l'impasto e tagliamolo a forma di canestrello utilizzando l'apposita formina: mettiamo quindi su una teglia con carta forno e cuociamo per 12 minuti a 175° e una volta pronti cospargiamoli di zucchero a velo.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare