Prima di realizzare questa torta vi consiglio di pesare il burro che vi servirà e tirarlo fuori 2 ore prima.
Prepariamo l'impasto della torta di rose: nel boccale versiamo il latte, il miele e il lievito e facciamo sciogliere 2 minuti 40 gradi velocità 3.
Aggiungiamo le uova, lo zucchero, il burro, l'olio e il sale e mescoliamo 30 secondi velocità 4, aggiungiamo la farina e impastiamo per 5 minuti spiga.
Prendiamo l'impasto formato e lo mettiamo a lievitare in una ciotola coperta al caldo fino al raddoppio (circa 2 ore).
Nel frattempo prepariamo la crema che utilizzeremo per farcire la torta: nel boccale pulito versiamo le mandorle e frulliamo 10 secondi velocità 10, aggiungiamo lo zucchero e il burro e mescoliamo 20 secondi velocità 8.
Riprendiamo l'impasto che sarà raddoppiato e stendiamolo su un piano di lavoro infarinato in un rettangolo di dimensioni 30X50; spalmiamo con la crema di burro e mandorle, aggiungiamo le gocce di cioccolato e arrotoliamo l'impasto formando un cilindro, tagliamo in pezzi da 3 cm di spessore e posizioniamoli a cerchio in una teglia imburrata e infarinata lasciando un po' di spazio tra una rosa e l'altra, copriamo con pellicola e facciamo lievitare fino al raddoppio (circa 1 ora e mezza).
Spennelliamo con del latte e spolverizziamo con un pò di zucchero.
Cuociamo in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 30 minuti. fate raffreddare bene prima di servire la torta.
Conserviamo la torta delle rose con il Bimby coperta da una campana di vetro fino a 4 giorni.
Per festeggiare la festa della mamma o per occasioni importanti.
La video ricetta del giorno
lunedì 7 marzo 2022
Mi dite di mettere nel boccale il latte ma negli ingredienti non c'è, quanto devo metterne?
ha scritto: lunedì 7 marzo 2022
125 g