Il sorbetto all'anguria è facilissimo, fresco e rilassante: l'ideale per fronteggiare la calura estiva o per chiudere un pranzo o una cena molto sostanziosi.
La preparazione del sorbetto all'anguria è davvero molto semplice però richiede parecchie ore (tra le sei e le sette) necessarie al congelamento del nostro preparato, quindi è consigliabile iniziare i preparativi la sera prima se intendiamo servirlo ai nostri ospiti per pranzo.
Categoria: Gelati
Tagliare a pezzettoni l'anguria e frullarla. Versare ciò che otteniamo in una padella alta e antiaderente.
Aggiungere lo zucchero e far bollire per circa 5/6 minuti.
Spegnere quindi il fuoco e lasciar raffreddare il tutto in un contenitore, girando ogni tanto il frullato con un mestolo per evitare che si solidifichi eccessivamente e aggiungendo il succo di una spremuta di mezzo limone.
Quando il frullato si sarà raffreddato completamente, trasferire il contenitore di alluminio in congelatore e lasciarlo riposare per almeno altre quattro ore.
Una volta che il tutto sarà ben congelato, tirarlo fuori dal freezer e sistemarlo su di un tagliere, in modo da poter tagliare il nostro sorbetto a forma di piccoli rombi, che andremo a frullare nuovamente nel nostro mixer, per poi versare il composto ottenuto in una vaschetta di vetro che andremo nuovamente a riporre in congelatore per almeno altre due o tre ore.
Passato il tempo indicato il nostro sorbetto all'anguria è finalmente pronto e possiamo raccoglierlo con un cucchiaio e servirlo ai nostri ospiti in piccole coppette di vetro, in modo che possano degustarlo in tutta tranquillità.
Il sorbetto all'anguria è particolarmente indicato dopo un pranzo o una cena a base di pesce oppure come aperitivo prima di cenare.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare