I pomodori ripieni sono un classico delle stagioni più calde: si preparano in pochi minuti e possono essere personalizzati con ingredienti a piacere!
I pomodori ripieni sono uno dei piatti forti delle stagioni più calde, poichè alcune ricette non richiedono cottura e sono personalizzabili con ingredienti e spezie a piacere!
Che abbiano un ripieno a base di carne, riso o verdure sono perfetti come antipasto o per accompagnare altri piatti. Si preparano davvero in pochissimo tempo e sono alla portata di tutti!
Oggi vi presentiamo 4 ricette facili e veloci con cui poter stupire gli ospiti: i pomodori ripieni di tonno, di carne e di riso e i pomodori ripieni freddi.
Freschi, veloci e facili da preparare, i pomodori ripieni di tonno hanno una farcitura a base di tonno, capperi e Philadelphia. Ottimi da servire come antipasto o come stuzzichino durante una cena o un pranzo con amici. Non richiedono cottura nè in forno nè in padella e possono essere resi ancora più gustosi dall'aggiunta finale di maionese, meglio se fatta in casa!
I pomodori ripieni di riso sono un piatto estivo o primaverili: gli ingredienti che abbiamo utilizzato sono pomodori ramati tondi molto grandi, riso per risotti, acciughe, capperi ed erbe aromatiche.
Il riso, prima messo in ammollo con spezie e acciughe, viene cotto direttamente nel pomodoro, non viene quindi precotto. Facili e veloci, possono essere personalizzati con olive e formaggi.
I pomodori ripieni di carne possono essere serviti come antipasto o presentati per un buffet casalingo: il ripieno a base di carne, porro e un mix di spezie può essere personalizzabile con altri ingredienti, come formaggi a pasta dura, oppure del prosciutto cotto a dadini. Che ne dite di aggiungere del pangrattato in superficie?
I pomodori ripieni freddi non richiedono cottura nè in forno nè in padella e hanno un ripieno a base di prosciutto cotto, mozzarella, peperoni e varie spezie. Tutti gli ingredienti vengono sminuzzati e riuniti in una boule, mischiati, conditi e utilizzati appunto per farcire i singoli pomodori.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare