I peperoni ripieni rappresentano nella maggior parte dei casi un piatto unico e saziante e possono essere gustati sia caldi che freddi: ecco 3 ricette!
I peperoni ripieni rappresentano nella maggior parte dei casi un piatto unico e saziante e possono essere gustati sia caldi che freddi: perfetti da portare al lavoro per la pausa pranzo o da gustare durante un pic nic in famiglia e con gli amici.
Si preparano in poco tempo e possono essere farciti con ingredienti a piacere: il risultato sarà sempre gustoso e soprattutto colorato! Peperoni rossi, gialli o verdi: basta scegliere il preferito e procurarsi tutti gli ingredienti!
Vi presentiamo 3 ricette facili e veloci per gustare questa verdura nel modo migliore: i peperoni ripieni di carne, di tonno e di riso!
I peperoni ripieni di carne costituiscono un piatto ricco: nel ripieno troviamo trita di vitello, salsiccia di maiale, pecorino, uova e spezie. Un mix di sapori e colori che piacerà anche a chi di solito non mangia questa verdura.
Prepararli non è affatto difficile poiché tutti gli ingredienti vengono mischiati e poi trasferiti nei peperoni: una cottura di circa 40 minuti ed il gioco è fatto!
I peperoni ripieni di tonno sono un'alternativa originale per cucinare questa verdura estiva: la farcitura prevede l'utilizzo di tonno e patate, arricchito con altri ingredienti, tra cui capperi, acciughe, pomodorini e pinoli.
Il piatto finale è ricco di colori e profumi e si possono apportare modifiche agli ingredienti per esempio aggiungendo dei formaggi o le olive tritate.
I peperoni ripieni di riso presentano una deliziosa farcitura a base di fontina e mortadella e possono essere presentati come piatto unico o come primo piatto durante una cena con gli amici.
È un modo alternativo per servira questa verdura, non sempre amata da tutti, ma ricca di vitamine e sostanze benefiche.
Pochi e semplici passaggi per un piatto eccezionale!
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare