La panna montata con il Bimby è una delle preparazioni base della pasticceria, perfetta per decorare cupcakes o torte o da unire a creme come quella pasticcera o Nutella per farcire dolci a strati.
Grazie al Bimby, basteranno 30 secondi per avere una panna montata nel modo giusto: l'unico accorgimento da seguire è quello di utilizzare attrezzi e ingredienti freddi di frigorifero, per facilitare e velocizzare il processo di montatura.
La panna montata è perfetta e buonissima anche da sola o usata come accompagnamento a frutta fresca, come macedonie e fragole.
Ecco la ricetta della panna montata con il Bimby!
Categoria: Dolci con il Bimby
Per montare la panna in modo corretto è necessario che tutti gli ingredienti e gli accessori del Bimby siano ben freddi.
Mettiamo quindi la farfalla nel boccale e riponiamo in frigorifero per almeno un'ora. Assicuriamoci che anche la panna sia fredda.
Inseriamo nel boccale freddo e asciutto la panna liquida (ed eventualmente lo zucchero a velo) e montiamo vel. 3 fino a raggiungere la consistenza desiderata (il tempo dipende da molti fattori tra cui: la quantità della panna, la percentuale di grasso presente, dalla temperatura).
La panna montata Bimby è pronta.
Per farcire torte o da mangiare con la frutta
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare