La frittata di zucchine è piatto facile e veloce da preparare, rustico e saporito.
Molto versatile, può essere un appetitoso secondo accompagnato da formaggi, pane e verdure, oppure una delle principali componenti di antipasti freddi e pranzi a buffet.
Molto buona e apprezzata da tutti, anche dai bambini, è un tipico piatto da fare in estate quando le zucchine sono fresche di stagione.
Oltre a questo ortaggio non servono altri ingredienti se non le uova ovviamente, poi ognuno di noi può arrichire e personalizzare la ricetta aggiungendo erbe aromatiche o ad esempio del parmigiano per rendere questa pietanza più gustosa.
Scopriamo insieme come realizzare la frittata di zucchine!
Categoria: Secondi
La frittata di zucchine si conserva in frigorifero per 2-3 giorni coperta con pellicola o chiusa in un contenitore ermetico. Si sconsiglia la congelazione.
Per renderla più gustosa aggiungete alle uova 50 g di parmigiano grattugiato e/o erbe aromatiche come menta fresca e origano.
Fate attenzione a non cuocerla troppo per non enfatizzare il sapore delle uova.
Si accompagna molto bene con del pane rustico fresco dando luogo a farciture molto ghiotte per panini da asporto.
Tagliata a dadini e fredda può essere un buon finger food: infilzateli su stuzzicadenti, in accompagnamento con mozzarelline e verdure fresche.
Un piatto semplice per pasti veloci, ottima soluzione anche per antipasti creativi e pranzi o cene a buffet, in accompagnamento con crostini, verdure crude e formaggi freschi.
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare