Una ricetta facile e nello stesso tempo molto gustosa, soprattutto con l'arrivo della bella stagione che ci permette di fare delle belle grigliate all'aperto.
Scopriamo insieme come preparare facilmente le costolette di agnello alla griglia.
Per prima cosa bisogna procurarsi tutti gli ingredienti: mi raccomando siate molto oculati nella loro scelta.
Categoria: Carne
Per prima cosa preparate il 'battuto', si tratta di quella crema che andremo a spalmare quando le nostre cotolette di agnello saranno pronte.
Mescolare un po' d'olio con il grasso di prosciutto, la maggiorana, il timo, il rosmarino e l'aglio (vi consigliamo di tagliare a metà ogni spicchio d'aglio in modo che dopo aver spalmato il battuto sulle vostre costolette di agnello potrete toglierlo più facilmente).
E' bene preparare il battuto almeno 2 o 3 ore prima di preparare le costolette di agnello alla griglia in modo che le spezie abbiano il tempo di rilasciare il loro aroma e il loro profumo.
Accendere la brace e creare una carbonella molto ardente e infuocata. Quando la brace è pronta, bisogna posizionare la griglia sulla brace e farla arroventare.
Prendiamo le nostre costolette di agnello e, dopo averle cosparse di olio extra vergine di oliva, le mettiamo sulla griglia.
In questa fase facciamo molta attenzione a non bruciare le costolette di agnello, regolatevi che basteranno dai 2 ai 3 minuti per lato.
Quando la costoletta di agnello è cotta la togliamo dalla griglia e la cospargiamo con il battuto che avevamo preparato in precedenza.
Ripetiamo questa operazione con tutte le costolette di agnello, quando saranno tutte cosparse di battuto le rimetteremo sul fuoco per meno di un minuto.
A questo punto vanno servite e mangiate appena scese dal fuoco.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare