Cominciamo a preparare la base del nostro dolce: prendiamo i biscotti e tritiamoli in un mixer. Nel frattempo sciogliamo il burro a bagnomaria. In una ciotola uniamo i biscotti tritati al burro sciolto e mescoliamo per amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungiamoci un cucchiaio di Nutella e amalgamiamo.
Prendiamo uno stampo a cerniera con il diametro di 22 cm e lo foderiamo con carta da forno. Versiamo il composto sul fondo e schiacciamo con un cucchiaio per far compattare bene il tutto. La base è pronta, la poniamo in frigo per almeno 30 minuti e la lasciamo raffreddare per bene.
Ora passiamo a preparare la crema della nostra cheesecake. Mettiamo la gelatina in ammollo in acqua fredda e nel frattempo scaldiamo 50 ml di panna al microonde. Quando la gelatina risulta molle, la strizziamo e la facciamo sciogliere nella panna calda, mescolando con una forchetta.
In una ciotola montiamo la panna fredda da frigorifero, aggiungendo lo zucchero a velo. In un'altra boule lavoriamo il formaggio spalmabile con le fruste, vi aggiungiamo lo yogurt al cocco e la farina di cocco. Uniamo la gelatina sciolta e la panna montata, mescolando dla basso verso l'alto.
A questo punto passiamo all'assemblaggio della cheesecake: prendiamo la base dal frigorifero, versiamo la crema e livelliamo con una spatola o un cucchiaio per formare una superficie liscia e perfetta. Rimettiamo in frigorifero e lasciamo riposare per almeno tre ore.
Trascorso il tempo, sciogliamo a bagnomaria la quantità che preferiamo di nutella e lasciamo intiepidire. Riprendiamo la cheesecake dal frigorifero e versiamo la crema alla nocciola su tutta la superficie livellandola per bene, e poi infine spolveriamo con un pò di scaglie di cocco e di cioccolato. Il nostro dolce è pronto per essere gustato!
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.