Caprese con avocado e fragole

5/5 Vota
Su un totale di voti: 1
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Caprese con avocado e fragole
Photo credits:
Tempo 15 min
Difficoltà Facile
Porzioni 2
Costo Basso

Presentazione

La caprese con avocado e fragole è una ricetta vegana molto gustosa e profumata: un accostamento saporito tra frutta e verdura.

Le fragole e l'avocado tagliato a dadini, sono uniti a pomodorini datterini, semi di sesamo e foglie di basilico fresco, il tutto condito con una riduzione di aceto balsamico che completa alla perfezione il sapore di questo piatto freddo.
Un'alternativa alla classica insalata con pomodoro e mozzarella, originale e sfiziosa: possiamo servirla come antipasto o contorno oppure nelle giornate più calde mangiarla come piatto unico leggero.

Se ti abbiamo incuriosito e desideri provare qualcosa di nuovo e gustoso, prova questa fresca caprese con avocado e fragole!

Categoria: Contorni

fragole 140 g di fragole
pomodoro 160 g di pomodori
aceto balsamico 80 g di aceto balsamico
avocado 1 avocado
basilico q.b. basilico
olio 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b. sale e pepe
semi di sesamo q.b. semi di sesamo

Preparazione

Come fare la Caprese con avocado e fragole

Per prima cosa dobbiamo far bollire l'aceto balsamico a fiamma media per 5-10 minuti, solo così riusciremo a ridurlo correttamente. 

Prendiamo poi una terrina capiente o una bella zuppiera e uniamo, mescolandoli fra di loro: le fragole precedentemente lavate e affettate, i pomodorini tagliati a metà, l'avocado tagliato a cubetti e qualche foglia di basilico spezzata grossolanamente.

Aggiungiamo poi olio, sale, pepe e semi di sesamo a piacere, e la riduzione di aceto balsamico: mescoliamo bene il tutto per far amalgamare il condimento e serviamo in tavola. 

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto!
    Totale Voti: 1, Media voti: 5
    Hai provato la ricetta o hai domande?

    Per quale occasione

    Si tratta di un piatto freddo e gustoso da mangiare nelle giornate estive più calde; possiamo servirloa anche come ottimo contorno o come antipasto sfizioso per grandi pranzi o cene con amici o famiglia. 
    Ottima per i pic-nic o per i pranzi in ufficio, la caprese con avocado e fragole è sicuramente una ricetta sfiziosa, veloce e molto versatile. 

    Vino da abbinare

    Alla nostra caprese con avocado e fragole possiamo abbinare un ottimo Albana di Romagna o un buon Sauvignon. 

    Potrebbero interessarti anche