Il petto di pollo al limone con il Bimby è un secondo di carne, preparato con tocchetti di petto di pollo infarinati e cotti con limone e vino bianco.
Un piatto perfetto per una cena dell'ultimo minuto, quando non si hanno idee o si hanno ospiti inattesi. Il piatto viene completato con prezzemolo fresco tritato e scorza di limone grattugiata.
Perfetto in inverno, accompagnato con patate al forno o in estate, inserito in un'insalata mista; ideale anche per intolleranti al lattosio, poiché non contiene latticini. Inoltre, sostituendo la farina 00 con farina di riso, diventa perfetto anche per celiaci e intolleranti.
Profumato, saporito e cremoso, piace sempre a tutti.
Prepariamo insieme il petto di pollo al limone con il Bimby!
Categoria: Secondi piatti con il Bimby
Per preparare il petto di pollo al limone, iniziamo tagliando il pollo a pezzi e infariniamolo.
Nel boccale versiamo la scorza di limone e la cipolla e tritiamo 5 secondi velocità 7; aggiungiamo l'olio e soffriggiamo 3 minuti 100 gradi velocità 1.
Inseriamo la farfalla e impostiamo 10 minuti 100 gradi antiorario velocità soft e inseriamo il pollo poco alla volta dal foro e chiudiamo con il misurino.
Aggiungiamo il sale, il pepe, il vino e il succo di limone e cuociamo senza misurino 10 minuti 100 gradi antiorario velocità soft.
Serviamo il pollo nei piatti e spolverizziamo con prezzemolo fresco e scorza di limone.
Per un pranzo o una cena leggera.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare