Come prima cosa mettiamo i 180 grammi di Nutella e l'uovo nel boccale del Bimby e accendiamolo a velocità 3 per una trentina di secondi.
A questo punto aggiungiamo i 150 grammi di farina e facciamo andare di nuovo l'impasto a velocità Spiga per 2 minuti.
La massa deve risultare ben amalgamata e omogenea, morbida e facile da lavorare.
Estraiamo l'impasto dal Bimby e con le mani componiamo delle palline. Con le quantità previste dovremmo ottenere circa 20 palline.
Cerchiamo di rispettare una certa uniformità nella grandezza delle palline, in modo che la cottura risulti poi uguale per tutti i biscotti.
Su una placca da forno o su una leccarda, dopo averla ricoperta con la carta da forno, disponiamo le palline e le schiacciamo leggermente, creando un piccolo incavo al centro (noi abbiamo usato il manico di un cucchiaio di legno). Basta una leggera pressione con un dito.
In forno preriscaldato statico a 170° inforniamo i biscotti per 10 minuti. Trascorsi i 10 minuti togliamo la placca dal forno e lasciamoli raffreddare per qualche minuto.
Guarniamo il centro di ogni nutellotto con una piccola dose di Nutella, che costituirà il ripieno e renderà il nostro dessert allo stesso tempo goloso e molto estetico nella sua presentazione.
Per questa operazione possiamo usare un cucchiaino o, ancora meglio, la sac à poche per un risultato degno di una vera pasticceria.
I Nutellotti Bimby sono perfetti per una merenda in famiglia.
La video ricetta del giorno
venerdì 26 giugno 2020
Si..provati più di una volta; quando si ha voglia di qualcosa di dolce.. Si fanno velocemente con pochi ingredienti.. Perfetti!👍
ha scritto: venerdì 26 giugno 2020
😊💖