Per preparare l'insalata con feta e melagrana, dobbiamo innanzitutto lavare accuratamente le foglie di songino sotto l'acqua corrente. Fatto questo, tamponiamole delicatamente con un panno pulito, in modo tale da rimuovere l'acqua in eccesso.
Puliamo la cipolla rossa di Tropea e tagliamola a fettine sottili, dopodiché sbucciamo la mela, priviamola del torsolo e tagliamo anch'essa a pezzetti. Infine, occupiamoci della melagrana, tagliandola a metà e prelevando con le mani i chicchi.
Uniamo questi tre ingredienti, poi tagliamo a cubetti la fetta, sbricioliamola approssimativamente con le mani e distribuiamola sopra l'insalata di songino, melagrana e mela.
Condiamola con un filo d'olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale e una spolverata a piacere di pepe nero macinato.
Mescoliamo gli ingredienti con l'aiuto di due forchette e portiamola subito in tavola.
L'insalata con feta e melograno è ottima da gustare appena preparata e può essere eventualmente riposta in frigorifero per 30 minuti prima di essere servita. Il songino può essere sostituito con un'insalata a propria scelta, come la lattuga romana o iceberg.
L'insalata con feta e melagrana può essere preparata in pochi minuti e servita in ogni occasione. Perfetta per tutte le volte in cui si ha poco tempo per cucinare ma si desidera ugualmente sorprendere i propri ospiti.
La video ricetta del giorno
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare