Come cucinare le ali di pollo

Fritte, al forno e in padella! Ecco 3 modi per cucinare le ali di pollo. Perfette per una cena tra amici o un buffet casalingo.

Le ali di pollo si prestano per delle preparazioni diverse e gustose, si possono infatti cucinare in vari modi: fritte, al forno, in padella, speziate o condite in modo semplice.

Ottime se accompagnate da patate al forno, insalata fresca e da salse come ketchup, maionese e salsa barbecue, sono l'ideale per una cena tra amici. 

Vediamo insieme come preparare le ali di pollo in tre modi diversi: al forno, fritte e in padella.

Ali di pollo al forno

Ricetta Ali di pollo al forno

Le ali di pollo al forno sono ricoperte da una deliziosa panatura a base di uova e pangrattato. La cottura in forno le rende sicuramente più leggere e digeribili, senza comprotterne il gusto e la croccantezza. 

Per un tocco in più è possibile realizzare una doppia panatura, che le renderà ancora più golose e succulente. Immerse nelle salse, faranno felici grandi e piccini. 

La panatura può essere modificata a piacere, in base ai propri gusti: possiamo donarle un tocco di sapore in più aggiungendo della paprika dolce o piccante, e variando di volta in volta gli aromi.

Vai alla Ricetta completa

Ali di pollo fritte

Ricetta Ali di pollo fritte

Le ali di pollo fritte sono sicuramente più famose rispetto a quelle al forno: la frittura, infatti, le rende più croccanti e appetitose.

L'importante, però, è consumarle con moderazione e scegliere una panatura che non le appesantisca troppo. Noi le abbiamo preparate con farina, uova, paprika dolce e prezzemolo.

Molti di noi conosceranno le Buffalo chicken wings, consumate soprattutto negli Stati Uniti: si tratta di ali di pollo fritte e poi ricoperte in un condimento composto da salsa al pepe di Caienna e burro fuso.

Quale sia la variante scelta, le ali di pollo fritte sono perfette per una cena diversa o magari per un buffet tra amici.

Vai alla Ricetta completa

Ali di pollo in padella

Ricetta Ali di pollo in padella

Leggere e gustose grazie alla paprika dolce e al rosmarino, le ali di pollo in padella sono facilissime da preparare, l'importante è scegliere della carne di ottima qualità dal macellaio di fiducia.

Anche in questo caso possiamo sbizzarrirci sulle spezie e sugli aromi da utilizzare: paprika dolce, piccante, timo, basilico, rosmarino, origano. 

Perché non provare ogni volta abbinamenti diversi?

Vai alla Ricetta completa

Seguici su Google News Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel Ricettario