Cime di rapa stufate con il Bimby

Le cime di rapa stufate con il Bimby sono un contorno vegan facile da preparare, ideale per chi cerca qualcosa di saporito ma leggero e abbinabile anche ai secondi piatti più svariati.

Ecco tutti i segreti e il procedimento per preparare questo piatto in poco tempo e senza stress, ideale pure per stupire gli ospiti più esigenti.

Categoria: Contorni

Rating Star 4,0/5 Vota
Su un totale di voti: 21
  Photo credits:
Tempo 30 min
Difficoltà Facile
Porzioni 4
Costo Basso

Ingredienti per 4 persone

cime di rapa 800 g di cime di rapa già pulite
scalogno 1 scalogno
olio q.b. olio extravergine di oliva
acqua 40 ml di acqua
vino bianco 50 ml di vino bianco
sale q.b. sale

Preparazione

Come fare le Cime di rapa stufate con il Bimby

Per prima cosa occupiamoci delle cime di rapa, laviamole bene e puliamole. Puliamo anche lo scalogno.

Ora mettiamo nel boccale del Bimby lo scalogno azionando la velocità 7 per soli 5 secondi. Aggiungiamo l'olio e azioniamo la modalità vel. 1 per 3 minuti.

Adesso è il momento di tagliare grossolanamente le cime di rapa e di aggiungerle nel boccale del Bimby. Versiamovi anche il vino bianco e selezioniamo una temperatura di 100° C e vel. 1 antiorario, dando al Bimby un tempo di 5 minuti per questa operazione.

Ora aggiungiamo anche l'acqua e il pizzico di sale. Azioniamo 100° C vel. 1 antiorario per un tempo di 15 minuti. In questo modo il Bimby stuferà alla perfezione le nostre cime di rapa mantenendole gustose e facendo in modo che i succhi, gli aromi e i nutrienti non si disperdano.

Terminati i 15 minuti di cottura verifichiamo se le cime di rapa sono cotte secondo il nostro gusto. Se queste risultano troppo umide e con ancora un po' di acqua sul fondo possiamo farle cuocere per 2-3 minuti alla stessa velocità e temperatura utilizzata al passaggio precedente.

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto da 1 a 5:
    1 2 3 4 5 Totale Voti: 21, Media voti: 4

    Torna alla Ricetta

    La video ricetta del giorno

    Potrebbero interessarti anche