Le cime di rapa stufate con il Bimby sono un contorno vegan facile da preparare, ideale per chi cerca qualcosa di saporito ma leggero e abbinabile anche ai secondi piatti più svariati.
Ecco tutti i segreti e il procedimento per preparare questo piatto in poco tempo e senza stress, ideale pure per stupire gli ospiti più esigenti.
Categoria: Contorni
Per prima cosa occupiamoci delle cime di rapa, laviamole bene e puliamole. Puliamo anche lo scalogno.
Ora mettiamo nel boccale del Bimby lo scalogno azionando la velocità 7 per soli 5 secondi. Aggiungiamo l'olio e azioniamo la modalità vel. 1 per 3 minuti.
Adesso è il momento di tagliare grossolanamente le cime di rapa e di aggiungerle nel boccale del Bimby. Versiamovi anche il vino bianco e selezioniamo una temperatura di 100° C e vel. 1 antiorario, dando al Bimby un tempo di 5 minuti per questa operazione.
Ora aggiungiamo anche l'acqua e il pizzico di sale. Azioniamo 100° C vel. 1 antiorario per un tempo di 15 minuti. In questo modo il Bimby stuferà alla perfezione le nostre cime di rapa mantenendole gustose e facendo in modo che i succhi, gli aromi e i nutrienti non si disperdano.
Terminati i 15 minuti di cottura verifichiamo se le cime di rapa sono cotte secondo il nostro gusto. Se queste risultano troppo umide e con ancora un po' di acqua sul fondo possiamo farle cuocere per 2-3 minuti alla stessa velocità e temperatura utilizzata al passaggio precedente.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare