Per prima cosa va preparata la base di biscotti e burro.
Inserite nel boccale del Bimby i biscotti a velocità turbo per 8 secondi. In base alla tipologia di biscotti utilizzati, potrebbero essere necessari fino a 4 secondi in più.
Quando i biscotti saranno tritati per bene, aggiungere il burro a temperatura ambiente ed impostate per 15 secondi velocità 6. Il composto dovrà essere ben amalgamato e dovrà assumere un colore omogeneo.
Trasferite il composto ottenuto in una tortiera rotonda dal diametro di 26 cm.
Senza lavare il boccale, inserite adesso le 4 uova e lo zucchero e con l'ausilio della farfalla, impostate velocità 4 per 3 minuti. Inserite adesso tutti gli altri ingredienti, ovvero il mascarpone, la Philadelphia, la bustina di vanillina e i 2 cucchiai di maizena. Impostate a velocità 5 per 40 secondi.
Versate il composto ottenuto sulla base di biscotti e burro ed infornate a 200° per 35 minuti. Trascorso questo tempo, fate raffreddare la torta mettendola in frigorifero.
Dopo circa 30 minuti spalmate la marmellata ai frutti di bosco e decorate con il mirtillo e con le fragoline.
La decorazione sarà di effetto se creerete già gli spicchi per 8 persone, decorando ogni singola fetta con 1 mirtillo e con 2 fragoline. Se preferite, potete aggiungere una spolverata di zucchero a velo.
E' possibile variare la dose degli ingredienti della cheesecake. Potreste per esempio aumentare il mascarpone diminuendo la Philadelphia, oppure togliere un uovo ed aggiungere 2 cucchiai di latte.
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.