Il cavolo rosso stufato con il Bimby è un contorno sano e gustoso ideale per accompagnare carni rosse arrostite o anche come piatto unico da sfruttare quando si è pochi a pranzo o a cena.
Il cavolo rosso è un alimento molto valido da inserire nella propria dieta in quanto ricco di vitamine e minerali.
Vediamo come stufarlo con il Bimby.
Categoria: Secondi piatti con il Bimby
All'interno del boccale del bimby inseriamo lo scalogno e sminuzziamolo a vel cinque per cinque secondi.
Riuniamolo sul fondo e aggiungiamo l'olio extra vergine d'oliva: soffriggiamo per circa tre secondi a 120 gradi lasciando il bimby a girare a velocità 1.
Eseguito il procedimento possiamo inserire il cavolo e il resto degli ingredienti: l'acqua, il sale e il pepe. Impostiamo la vel 1 per evitare che il composto si attacchi sul fondo e tutti gli ingredienti possano così amalgamarsi al meglio, la temperatura deve essere impostata a 100 gradi.
Chi ama i gusti forti potrebbe utilizzare la salsiccia oppure della carne macinata di suino facendola soffriggere insieme allo scalogno aromatizzandola a piacere.
Il cavolo rosso è una fonte ineguagliabile di vitamine e sali minerali, particolarmente ricco di vitamina D, favorisce il benessere delle ossa e contribuisce a migliorare le difese immunitarie. Numerose ricerche confermano che il cavolo è un ottimo alleato nella lotta contro il cancro ed è anche un alimento con poche calorie che semplifica la perdita di peso.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare