Per preparare gli gnocchi di patate con il Bimby, dobbiamo innanzitutto tagliare a dadini piccoli le patate precedentemente lavate e pelate. Fatto questo, riempiamo il boccale del Bimby con l'acqua e aggiungiamo una presa di sale fino.
Riponiamo le patate tagliate a cubetti all'interno dello strumento Varoma e adagiamo quest'ultimo sopra il boccale del Bimby. Impostando la temperatura Varoma, cuociamo le patate per 20 minuti a velocità 1, finché non risultano piuttosto morbide.
Terminata la cottura al Varoma, svuotiamo il boccale dall'acqua in modo tale da poter riporre le patate cotte. Aggiungiamo un pizzico di sale fino e avviamo il Bimby per 10 secondi a velocità 4.
Una volta ottenuta una purea omogenea, incorporiamo la farina 00 e avviamo nuovamente il Bimby per 20 secondi a velocità 6.
Aggiungiamo anche un uovo intero e il parmigiano grattugiato, dopodiché proseguiamo a impastare per 10 secondi a velocità 4.
Una volta pronto l'impasto, trasferiamolo sopra un piano di lavoro leggermente infarinato e creiamo dei cordoncini non troppo sottili. Spezzettiamoli con l'aiuto di un coltello in tanti piccoli gnocchi conferiamo a ognuno di essi le caratteristiche striature, utilizzando i rebbi di una forchetta o l'apposito strumento.
Gli gnocchi di patate con il Bimby sono pronti per essere cotti.
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.