Il branzino in padella è un secondo piatto facile, veloce e light, perfetto da preparare in occasione di una cena romantica o quando si vuole rimanere leggeri. Ottimo accompagnato da una fresca insalata o da verdure cotte al forno.
La nostra ricetta prevedere l'utilizzo di pomodori pachino che in cottura rilasceranno l'acqua che andrà a formare un delizioso sughetto. Inoltre il piatto è insaporito con olive verdi e nere snocciolate e sfumato con un bicchiere di vino bianco.
Accompagnato da patate al forno può diventare un piatto unico, gustoso e completo.
Ecco come preparare il branzino in padella.
Categoria: Secondi di pesce
Iniziamo a tagliare i pomodorini in pezzi piccoli e dividiamo in due le olive.
Dopo aver pulito il pesce e ricavato i filetti (o se li abbiamo già acquistati pronti), scaldiamo in una padella un filo di olio con uno spicchio di aglio. Lasciamo insaporire e adagiamovi poi il filetto, lasciando la pelle a contatto con la padella, uniamo le olive e sfumiamo con del vino bianco.
Uniamo ora i pomodorini, che in cottura rilasceranno l'acqua. Giriamoli di tanto in tanto per evitare che si attacchino al fondo. Rimuoviamo l'aglio.
Saliamo a piacere e, se necessario, aggiungiamo un mestolo di acqua o di brodo, cuocendo il pesce fino a quando la carne sarà morbida.
Completiamo il piatto con del prezzemolo fresco tritato.
Per una cena leggera.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare