Bianco e nero (profiterole)
4,0/5
Vota
Su un totale di voti: 10
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Photo credits:
Presentazione
Il bianco e nero messinese: golosi bignè farciti con panna montata e ricoperti di Nutella.
Nessuno può resistere ai profiteroles, a quelli ricoperti di cioccolato fondente o bianco che siamo soliti trovare nel banco dolci dei ristoranti.
E se vi dicessimo che prepararli a casa è facilissimo? Questa ricetta è tipica messinese.
Innanzittutto potete realizzare a casa i bignè con la nostra ricetta passo passo. Ma se preferite prenderli già pronti, non dovrete fare altro che riempirli di panna montata e decorarli con della Nutella fusa.
Il giorno dopo saranno ancora più buoni! Provare per credere!
Categoria: Dolci
Preparazione
Come fare il Bianco e nero (profiterole)
Innanzitutto facciamo dei fori nei bignè e riempiamoli con una parte della panna montata. Le nostre dosi dovrebbero bastare per riempire 15-20 bigne. La panna rimanente va tenuta da parte.
Sciogliamo a bagno maria la Nutella e lasciamo intiepidire leggermente. Uniamovi ora la panna rimanente e mescoliamo per bene.
Prendiamo i bignè già riempiti e iimmergiamoli completamente uno ad uno. Sistemiamoli poi su un piatto da portata formando una montagnetta.
Infine grattugiamo del cioccolato fondente e mettiamoli in frigo.
Consigli
E' consigliabile prepararli un giorno prima cosi si ammorbidiranno e saranno più buoni.
Condividi la ricetta
+
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.