I vol au vent con mousse al prosciutto cotto sono un antipasto raffinato e gustoso adatto a chi cerca uno stuzzichino veloce da preparare. Si tratta di piccoli cestini di pasta sfoglia che si possono farcire a piacimento.
La nostra proposta di ripieno è una mousse al prosciutto cotto, semplicissima da preparare frullando il prosciutto insieme del parmigiano grattugiato e al Philadelphia: un tocco finale di bontà con i cubetti di prosciutto cotto e il nostro aperitivo è pronto.
Leggi i nostri consigli per preparare questa ricetta.
Categoria: Antipasti
I vol au vent sono facilmente acquistabili già pronti al supermercato, e questa è senza dubbio la soluzione più veloce se non abbiamo molto tempo a disposizione per cucinare. Altrimenti si possono preparare partendo dai rotoli di pasta sfoglia e tagliando e sovrapponendo dei dischi e degli anelli di pasta. In questa video ricetta vi spieghiamo come fare passo passo.
Per preparare la mousse mettiamo il prosciutto cotto affettato all'interno di un frullatore poi uniamovi il formaggio philadelphia, il parmigiano grattugiato e il latte. Frulliamo tutti gli ingredienti fino a raggiungere una consistenza cremosa.
Quindi aggiungiamo il burro e frulliamo nuovamente gli ingredienti. Poi lasciamo raffreddare in frigorifero per circa mezz'ora.
Trascorso il tempo necessario mettiamo la mousse in una sac-à-poche e iniziamo a farcire i vol au vent.
Procediamo a riempirli bene tutti e, infine, decoriamoli con qualche cubetti di prosciutto cotto.
I nostri vol au vent con mousse di prosciutto cotto sono pronti per essere serviti.
I vol au vent con mousse al prosciutto cotto sono l'antipasto perfetto per un pranzo o una cena raffinata. Inoltre, questo finger food delizioso e di ottima presenza estetica risulta perfetto per un buffet salato preparato per accompagnare un aperitivo.
Perfetti con un calice di Prosecco, che si consiglia di servire alla temperatura di 6 o 8 gradi; potete metterlo in frigorifero per qualche ora prima di servirlo.
La video ricetta del giorno
eduardo
sabato 22 dicembre 2018
molto buona
Ricetta.it
ha scritto: sabato 22 dicembre 2018
Grazie!