La crema al burro con il Bimby è una delle preparazioni della pasticceria utilizzata per decorare la superficie di cupcakes o torte di compleanno.
Il Bimby ci aiuterà nel procedimento, permettendoci di ricavare una crema liscia, soda ed omogenea, da trasferire in una sac a poche o da spalmare sulla torta con l'aiuto di una spatola.
Si prepara con pochi ingredienti: la base è composta da burro e zucchero a velo, ma può essere aromatizzata di volta in volta con aromi, spezie e sapori, o perché con cacao o cioccolato.
Molto in voga, soprattutto in Inghilterra e negli Stati Uniti, sono i cupcakes con creme al burro di tantissimi colori: rosa, rosso, azzurro, verde, giallo.
In questo caso viene aggiunto del colorante alimentare, per rendere il prodotto ancora più appetibile agli occhi delle persone.
La nostra versione si limita ad avere burro, zucchero e qualche goccia di estratto di vaniglia. Prepariamola insieme!
Categoria: Dolci con il Bimby
Preparare la crema al burro con il Bimby è semplicissimo: tagliamo il burro a tocchetti e lasciamolo ammorbidire a temperatura ambiente per almeno 30 minuti.
Posizioniamo la farfalla nel boccale del Bimby, aggiungiamo il burro tagliato a pezzi, lo zucchero a velo, qualche goccia di vaniglia e montiamo 3 minuti a Vel 4.
Ecco pronta la crema da utilizzare per decorare cupcakes o torte!
Aggiungete qualche goccia di colorante alimentare per creare una crema al burro con colori tenui e delicati. I bambini ne andranno matti!
Per decorare cupcakes o torte di compleanno
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare