Masterchef Italia 13: tutte le novità e un giudice misterioso

Masterchef 2023: l'appuntamento è fissato per giovedì 14 dicembre, dalle 21:15, con tantissime novità, tra cui un giudice ombra.

Masterchef 2023: l'appuntamento è fissato per giovedì 14 dicembre, dalle 21:15. Mentre si avvicina la prima puntata di 'MasterChef Italia 13', l'eccitazione e la curiosità aumentano tra i fan riguardo alle novità nel format dello show culinario più popolare della televisione italiana.

Masterchef Italia 13: le novità

La nuova stagione, trasmessa su Sky Uno e disponibile in streaming su Now, conferma il ritorno del trio di giudici della dodicesima edizione: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Tuttavia, la principale novità è l'introduzione di un 'giudice ombra': una figura misteriosa che, rimanendo nell'ombra, osserverà attentamente il lavoro degli aspiranti chef, fornendo un giudizio sul loro operato che potrebbe rivelarsi decisivo.

Le location delle sfide esterne

Dopo la distribuzione dei 20 grembiuli bianchi, comincerà la vera competizione. I concorrenti si troveranno di fronte non solo alle sfide di cucina dal vivo, ma anche al temuto stress test, dove dovranno gestire con attenzione sia la preparazione del proprio piatto che il tempo a disposizione.

Faranno ritorno anche i test di invenzione, le mistery box, i test di pressione, gli skill test e le prove all'aperto. Per queste ultime, le location selezionate includono Messina, la caserma dei vigili del fuoco di Capannelle a Roma, un torneo di padel frequentato da atleti famosi e meno noti, la Val di Chiana e il Museo del Cinema situato nella Mole Antonelliana di Torino.

Gli ospiti della nuova edizione

La nuova stagione vedrà una ricca presenza di ospiti speciali, tra cui chef di fama mondiale, personalità di rilievo nazionali e internazionali, e esperti nel campo della gastronomia.

Tra gli ospiti confermati ci saranno volti noti ai fan di MasterChef Italia: Joe Bastianich, che è stato giudice per otto edizioni, e Iginio Massari, il celebre maestro pasticcere ammirato dal pubblico ma temuto dai concorrenti. Quest'anno, a Massari si unirà sua figlia Debora.

 

Seguici su Google News Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel Ricettario

Potrebbe interessarti

Hai dubbi o hai domande?

Accedi per commentare