800 g di gamberoni puliti (privati del budellino nero) freschi o surgelati
1 spicchio d'aglio in camicia
q.b. olio extravergine d'oliva
q.b. sale
pepe mix creola
1 cucchiaino di curcuma
1 bicchierino di whisky
il succo di una arancia e la sua scorza grattugiata
q.b maggiorana tritata secca
Invia per mail gli ingredienti
Preparazione
In una padella capace scaldare 2 cucchiai d'olio e l'aglio che verrà eliminato quando prende colore. Aggiungere I gamberoni e sfumare con il whisky. Lasciare evaporare bene, regolare di sale, macinare il pepe e versare il succo d'arancia in cui si è diluita la curcuma. Coprire e cuocere pochi minuti. Servire spolverando con la maggiorana e nappare il sughetto.
Ho preparato questa ricetta varie volte da quando ho trovato su Internet. Piace sempre a me e mio marito.
Abbiamo provato sostituendo succo di melograno al posto del succo e buccia grattugiata dell'arancia. Sorprende sempre il gusto particolare di gamberoni cotto nei due succhi con curcuma. Faremo di nuovo per la cena di fine anno. Grazie di avere diviso con noi questa buonissima ricetta.
veronica
martedì 29 dicembre 2020
Ho preparato questa ricetta varie volte da quando ho trovato su Internet. Piace sempre a me e mio marito. Abbiamo provato sostituendo succo di melograno al posto del succo e buccia grattugiata dell'arancia. Sorprende sempre il gusto particolare di gamberoni cotto nei due succhi con curcuma. Faremo di nuovo per la cena di fine anno. Grazie di avere diviso con noi questa buonissima ricetta.
Ricetta.it
ha scritto: martedì 29 dicembre 2020
Grazie a te per averla provata 😊💖