La crostata senza glutine alla marmellata è un delizioso dolce casereccio, adatto a tutte le persone celiache o intolleranti: la pasta frolla in questo caso è realizzata con la farina di riso e la fecola di patate.
Per quanto riguarda la farcitura, noi abbiamo scelto una golosa marmellata di lamponi, ma, ovviamente, ognuno può utilizzare l'aroma che si preferisce, oppure optare per creme o cioccolato!
Una torta ideale da gustare a colazione, insieme a una tazza di tè caldo o un cremoso cappuccino, ma anche apprezzatissima da grandi e piccini se servita come dessert a fine pasto.
Scopriamo insieme come fare in casa la crostata senza glutine alla marmellata: leggi i nostri consigli e guarda la video ricetta!
Categoria: Dolci senza glutine
Consigliamo di lasciarla raffreddare completamente prima di servirla.
Possiamo conservare la crostata senza glutine alla marmellata a temperatura ambiente fino a un massimo di 3 giorni.
Controllate che la farina di riso, la fecola di patate e la marmellata riportino sulla confezione la dicitura "senza glutine".
La crostata senza glutine alla marmellata è un dolce ideale da preparare per la colazione e gustare insieme ad una bevanda calda.
Ottima da servire anche nel pomeriggio, preferibilmente con una tazza di tè.
Maria
sabato 6 giugno 2020
Ho un stampo di 26 cm devo raddoppiare le dosi?
Ricetta.it
ha scritto: sabato 6 giugno 2020
Ciao Maria, qui trovi tutto
Maria
sabato 6 giugno 2020
Posso fare impasto con il bimby o con la planetaria?
Ricetta.it
ha scritto: sabato 6 giugno 2020
Certamente 😊
Spezzy
mercoledì 15 aprile 2020
Ottima la crostata ed anche l'idea del ricettario online! Mi sono registrata ma non mi fa accedere al mio ricettario. Grazie
Ricetta.it
ha scritto: giovedì 16 aprile 2020
Ciao, in che senso non ti fa accede al ricettario?
Gabriele
giovedì 5 marzo 2020
Buongiorno, ho un problema con la crostata senza glutine alla marmellata,ho seguito la ricetta sostituendo però lo zucchero raffinato con sciroppo di mele, la torta è buona ma a parte l'impasto che era veramente peggio della colla, tanto che per riuscire a fare il panetto ho dovuto aggiungere farina, poi alla fine la torta è risultata buona ma troppo friabile, appena la tocco o taglio una fetta si rompe in tanti pezzi, volevo sapere se può essere colpa del dolcificante (era meglio usare zucchero di canna?) o se devo modificare altro. complimenti per il lavoro che svolgi e grazie
Ricetta.it
ha scritto: giovedì 5 marzo 2020
Ciao Gabriele, lo sciroppo di mele non è indicato per fare una frolla, specie in assenza di glutine. Ti consigliamo di seguire la nostra ricetta 😊
Annapaciletti Paciletti
venerdì 10 gennaio 2020
Lo trovo interessante avendo un'amica ciliaca posso prepararla👍👍