Una raccolta di ricette di biscotti per la colazione con ingredienti sani. Tanti spunti e consigli per sfornare dei dolcetti golosi e adatti a tutta la famiglia
La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata: molti di noi, per mancanza di tempo, preferiscono consumare caffè e brioches al bar.
Perché, invece, non preparare dei biscottini facili e veloci in casa da poter conservare poi in un barattolo e da gustare durante la settimana con una tazza di tè, latte o caffè?
Di seguito abbiamo selezionato per voi 3 biscotti per la colazione facilissimi, perfetti anche per chi ha poco tempo: i biscotti da inzuppo, i biscotti al latte e i biscotti abbracci.
I biscotti da inzuppo sono perfetti per iniziare la giornata con una calda tazza di latte: l'impasto è perfetto per essere inzuppato, proprio quello che si richiede ad un biscotto per la colazione.
Si preparano in pochissimi minuti e si può scegliere la forma e la dimensione che più si preferisce, dipende se saranno da inzuppare in una tazzina di caffè o in una grossa tazza di latte.
Mischiamo uova, farina, zucchero, burro, latte ed ecco pronti i nostri biscotti!
Frollini perfetti per la colazione, i biscotti al latte ricordano i famosi biscotti in commercio, sia per la forma che per il sapore.
All'impasto possiamo aggiungere anche delle gocce di cioccolato o dell'uvetta, per renderli ancora più golosi.
Ingredienti semplici e genuini per preparare dei biscottini da consumare sia a colazione sia durante la giornata, quando abbiamo voglia di un momento di dolcezza.
Da gusatre ancora caldi, ecco dei frollini bicolore facili da preparare per colazione.
I biscotti abbracci sono leggerissimi e facilissimi: si preparano i due impasti. Si creano due cilindri di colore diverso e si uniscono in un dolce abbraccio. Una cottura veloce in forno e via, ecco pronti i nostri biscotti abbracci.
• Biscotti a scacchi
• Biscotti al burro
• Biscotti baiocchi
• Biscotti ripieni di Nutella
• Nutellotti
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare