Ospiti a cena improvvisi? Poco tempo per cucinare? Ecco 3 Antipasti che si preparano in 30 minuti!
Avete ospiti inattesi e siete alla ricerca di antipasti sfiziosi da preparare in pochi minuti? Ecco la nostra selezione di antipasti pronti in 30 minuti!
Quando siamo di fretta o abbiamo poco tempo per cucinare, ricerchiamo delle idee veloci e pratiche ma che allo stesso tempo ci facciano fare un figurone.
Possiamo optare per piatti finger food senza cottura o che ne richiedano una veloce in padella, utilizzando così il forno per cuocere altre pietanze.
L'importante è diversificare le portate, in modo che possano incontrare i gusti di tutti i commensali.
La nostra selezione di antipasti che si prepararano in 30 minuti prevede: focaccine ripiene in padelle, tartufini salati alla ricotta e pistacchio e fagottini di patate ripieni.
Un antipasto dedicato ai più piccoli, ma che sicuramente delizierà tutti gli amanti della pizza: le focaccine ripiene in padella sono dei piccoli bocconcini ripieni di passata di pomodoro, provola e mozzarella.
Ideali da servire accompagnate da altri antipasti, come i salumi e formaggi, possono essere ovviamente farcite con ingredienti a scelta.
La preparazione è davvero veloce: gli ingredienti vengono mischiati in una boule e l'impasto viene poi steso su una spianatoia e farcito.
Non è nemmeno necessario accendere il forno, vengono infatti cotte in padella. In questo modo potrete cuocere altre pietanze contemporaneamente.
I Tartufini salati alla ricotta e pistacchio sono dei deliziosi finger food perfetti da servire durante un aperitivo casalingo o come antipasto per aprire una cena in grande stile.
Si preparano in pochissimi minuti e per il ripieno è possibile scegliere ingredienti diversi, magari creandone di vari tipi, in modo da soddisfare i gusti di tutti gli ospiti.
Noi abbiamo utilizzato la mortadella e il mascarpone, ma la versione con prosciutto crudo, speck e Philadelphia sarà altrettanto gustosa.
Tutti gli ingredienti vengono frullati in un mixer e poi si passa alla creazione delle palline, la cui superficie verrà ricoperta con granella di pistacchi.
Serviti in pirottini di carta eleganti e accompagnati da crostini di pane e un bicchiere di vino vi faranno fare un figurone.
La pasta sfoglia ci salva in tantissime occasioni: si può utilizzare per preparare tantissimi piatti, dalle torte salate, a croissant in versione dolce e salata, fino a fagottini ripieni, come nel caso di questa ricetta.
Ideali da servire come antipasto o per accompagnare un aperitivo a buffet, possono essere farciti con tantissimi ingredienti: noi abbiamo scelto prosciutto e provola, ma perché non provare con spinaci e mozzarella, speck e ricotta, pomodoro e mozzarella?
Pochi ingredienti per un risultato finale strepitoso: cotti per 15 minuti a 200°, vanno gustati caldi, magari accompagnati da un bicchiere di vino bianco.
Angela Galasso
domenica 27 dicembre 2020
Bravissimi ! Ricette semplici da attuare ma efficaci per gusto e decoro !
Ricetta.it
ha scritto: domenica 27 dicembre 2020
Ma grazie Angela 😊💖