La torta salata con broccoli e salsiccia è una ricetta sfiziosa e saporita, ottima da preparare per cena nelle fredde serate invernali.
Semplice da realizzare e davvero velocissima se si utilizza la pasta brisé già pronta disponibile in commercio: sbollentiamo i broccoli pochi minuti in acqua salata e poi cuociamo in padella con la salsiccia sminuzzata. L'aggiunta finale del Philadelphia renderà il nostro ripieno cremosissimo!
Una spolverata finale di gustoso parmigiano grattugiato e... via in forno!
Sostanziosa e completa, la torta salata con broccoli e salsiccia conquisterà tutta la famiglia!
Preparala seguendo passo passo la nostra video ricetta.
Categoria: Torte Salate
Al posto della pasta brisé possiamo utilizzare anche la pasta sfoglia; possiamo acquistarle già pronte o prepararle in casa.
E' possibile sostituire il Philadelphia con un qualsiasi altro formaggio spalmabile, con della ricotta o con della panna da cucina.
Questa torta rustica è ottima per cena servita come secondo piatto o come antipasto a pranzo durante un pranzo con familiari o amici.
Giusy
venerdì 20 novembre 2020
Buongiorno, è proprio necessario mettere il formaggio? Si può fare solo broccoli e salsiccia? Più che altro perché, secondo me, è troppo calorica aggiungendo anche il formaggio. Rimango in attesa di una vostra risposta, grazie 😊
Ricetta.it
ha scritto: venerdì 20 novembre 2020
Ciao Giusy, omettilo pure 😊
Laura Nobile
mercoledì 30 gennaio 2019
Si può sostituire il formaggio Philadelphia con lo stracchino?
Ricetta.it
ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019
Ciao Laura, certamente.