Fritte, al forno e in padella! Ecco 3 modi per cucinare le ali di pollo. Perfette per una cena tra amici o un buffet casalingo.
Le ali di pollo si prestano per delle preparazioni diverse e gustose, si possono infatti cucinare in vari modi: fritte, al forno, in padella, speziate o condite in modo semplice.
Ottime se accompagnate da patate al forno, insalata fresca e da salse come ketchup, maionese e salsa barbecue, sono l'ideale per una cena tra amici.
Vediamo insieme come preparare le ali di pollo in tre modi diversi: al forno, fritte e in padella.
Le ali di pollo al forno sono ricoperte da una deliziosa panatura a base di uova e pangrattato. La cottura in forno le rende sicuramente più leggere e digeribili, senza comprotterne il gusto e la croccantezza.
Per un tocco in più è possibile realizzare una doppia panatura, che le renderà ancora più golose e succulente. Immerse nelle salse, faranno felici grandi e piccini.
La panatura può essere modificata a piacere, in base ai propri gusti: possiamo donarle un tocco di sapore in più aggiungendo della paprika dolce o piccante, e variando di volta in volta gli aromi.
Le ali di pollo fritte sono sicuramente più famose rispetto a quelle al forno: la frittura, infatti, le rende più croccanti e appetitose.
L'importante, però, è consumarle con moderazione e scegliere una panatura che non le appesantisca troppo. Noi le abbiamo preparate con farina, uova, paprika dolce e prezzemolo.
Molti di noi conosceranno le Buffalo chicken wings, consumate soprattutto negli Stati Uniti: si tratta di ali di pollo fritte e poi ricoperte in un condimento composto da salsa al pepe di Caienna e burro fuso.
Quale sia la variante scelta, le ali di pollo fritte sono perfette per una cena diversa o magari per un buffet tra amici.
Leggere e gustose grazie alla paprika dolce e al rosmarino, le ali di pollo in padella sono facilissime da preparare, l'importante è scegliere della carne di ottima qualità dal macellaio di fiducia.
Anche in questo caso possiamo sbizzarrirci sulle spezie e sugli aromi da utilizzare: paprika dolce, piccante, timo, basilico, rosmarino, origano.
Perché non provare ogni volta abbinamenti diversi?
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare