Le ali di pollo al forno sono un secondo piatto facile, economico, ma estremamente sfizioso e gustoso perfetto per tutta la famiglia.
La panatura a base di mais tostato e paprica garantisce un’irresistibile e gustosa croccantezza esterna, mentre la carne all’interno è morbida e succosa grazie alla marinatura nello yogurt.
Facilissime da realizzare anche per chi è meno esperto in cucina, sono irresistibili se affondate nella salsa barbecue, ketchup o maionese, meglio ancora se preparata al momento.
Ideali per tutte le occasioni, un pranzo o una cena in famiglia, ma anche per una cena con gli amici: saranno un successone!
Categoria: Secondi
Potete conservare il pollo in frigo per un massimo di due giorni chiuso in un contenitore ermetico.
Si sconsiglia la congelazione.
Servite il pollo con una salsa sarà ancora più gustoso. Possiamo accompagnarlo con la maionese, il ketchup oppure con una salsa fatta in casa a base di yogurt, senape e miele.
Per un risultato ancora più gustoso potete aggiungere alla panatura un cucchiaio di grana grattugiato oppure per un tocco in più di croccantezza dei cornflakes sbriciolati.
Le ali di pollo al forno sono un secondo piatto da proporre durante una cena informale da consumare fra amici o in famiglia. Prepariamole anche per un buffet o un aperitivo.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare