L’insalata di pollo con mozzarella e pomodorini è un piatto gustoso, fresco e al tempo stesso leggero. Può essere degustato come secondo piatto o magari come piatto unico per una cena all’insegna del gusto e della freschezza.
La preparazione è davvero molto semplice richiedendo peraltro molto poco tempo. Infatti, si deve lessare il pollo per poi unirlo al basilico, al pomodoro e alla mozzarella senza dimenticare ulteriori ingredienti che ci permettono di arricchire il gusto.
Per la tipologia di ingredienti utilizzati e per la procedura di preparazione, l’insalata di pollo con pomodoro e mozzarella può essere consumata anche al di fuori delle mura domestiche magari in una meravigliosa giornata a contatto con la natura. Peraltro, può essere abbinata a crostini appena sfornati o magari riscaldati oppure con del pane fresco.
È un piatto fresco e senza glutine, perfetto quindi per celiaci e intolleranti!
Ecco la ricetta!
Categoria: Secondi
Prima di tutto cuociamo il petto di pollo e tagliamolo a pezzettini, grandi quanto una noce.
Mettiamolo in una ciotola, aggiungiamo l’origano, olio, il pepe e il sale. Procediamo, inoltre, con l’aggiunta della mozzarella che dovrà essere a sua volta tagliati a pezzetti (a meno che abbiamo scelto la mozzarella ciliegina) i pomodorini attentamente tagliati a metà e quindi il basilico. Uniamo anche il cetriolo tagliato e fettine e per ultimo l'insalata.
Mescoliamo per bene. Secondo il nostro gusto personale procediamo con delle aggiunte di sale e di pepe, stando ben attenti a non esagerare giacché rischiamo di coprire il vero gusto di questo piatto.
Per un pranzo leggero e light
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare