La torta di prugne secche e noci è un dolce rustico e genuino, ideale da assaporare a colazione insieme alla propria bevanda calda preferita e una ciotola di frutta fresca.
Soffice, profumata e ricca di fibre: questa torta è una dolce coccola da concedersi durante una pausa relax, specialmente con l'arrivo dell'autunno e dei primi freddi.
Una ricetta molto semplice da preparare in casa che piace sia ai grandi che ai più piccoli, grazie al suo sapore ricco e avvolgente. Non solo buona ma anche salutare, grazie alle innumerevoli proprietà benefiche delle noci delle prugne secche.
Segui la video ricetta e scopri con noi come realizzarla!
Categoria: Torte
Quando è pronta, sforniamola e lasciamola raffreddare prima di servirla con una spolverata di zucchero a velo.
Per rendere la torta di prugne secche e noci ancor più ricca di fibre, possiamo utilizzare una farina integrale o tipo 2.
Per realizzare una versione adatta agli intolleranti al lattosio, è sufficiente sostituire il burro con 120 g di olio di semi e utilizzare una bevanda vegetale al posto del latte vaccino.
La torta di prugne secche e noci è un dolce semplice e goloso, perfetto da gustare al mattino per iniziare la giornata con la giusta carica di energia. Ottima anche per una pausa pomeridiana o da servire come dessert di fine pasto rustico e diverso dal solito.
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare