I pomodori ripieni di insalata greca sono un piatto freddo saporito e veloce da preparare, ideale nella stagione estiva!
Un’ottima idea per trasformare i pomodori, mangiati in estate soprattutto come contorno, in un piatto sfizioso, ghiotto e, allo stesso tempo, leggero e rinfrescante.
Un tocco di cucina greca al menù estivo, infatti in questa ricetta la celebre insalata di feta, cetrioli, pomodori e olive è rivisitata o meglio servita in un modo nuovo e ancora più stuzzicante!
I pomodori, svuotati dalla loro polpa, vengono riempiti con tutti gli altri ingredienti.
Oltre ad essere molto gustosi, sono anche scenografici, il successo a tavola è assicurato!
Possono essere preparati in anticipo e serviti come antipasto durante una cena all’aperto con gli amici o come piatto unico, accompagnati magari da un’insalata, per un pic-nic o per una gita al mare.
Ecco il procedimento da seguire.
Categoria: Antipasti
Potete conservare i pomodori ripieni in frigo per un massimo di 2 giorni chiusi in un contenitore ermetico.
Si sconsiglia la congelazione.
Tenete da parte le calotte dei pomodori dopo averli tagliati, potrete adagiarle sui pomodori ripieni una volta pronti, saranno ancora più carini e originali da vedere!
Se preferite potete arrostire i pomodori in forno prima di riempirli. In tal caso preriscaldate il forno a 190° e cuoceteli per 15 minuti; una volta tolti dal forno eliminate l’acqua al loro interno, fate raffreddare e poi farcite.
Potete servirli come antipasto durante una cena all’aperto con gli amici o come piatto unico, accompagnati magari da un’insalata, per un pic-nic o per una gita al mare.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare